Ultime novità

Primavera, estate, autunno e inverno "al Roseto"

A Diano Castello (IM) nella Riviera dei Fiori... in mezzo alle rose!!

Un'opportunità di sosta in un'atmosfera particolare, suggestiva, nel relax più totale, con tutti i servizi necessari agli amanti dell'abitar viaggiando, oltre a tutta una serie di genuini prodotti tipici a KM zero.

E' questo, in sintesi, quello che troverete presso la nuova area attrezzata per caravan e camper di Diano Castello (IM), nelle immediate vicinanze della più nota cittadina balneare di Diano Marina

L'ampia area attrezzata messa a disposizione dalla storica azienda florovivaistica Patrucco, dopo l'inaugurazione avvenuta all'inizio della scorsa estate, in vista della nuova stagione 'si rifà il look', completando così l'offerta dei servizi per i propri clienti con nuovi bagni e docce calde, lavelli per stoviglie e trogoli, aumentando i punti per gli allacci elettrici (generosi in termini di ampere erogati), più punti per il carico dell'acqua, scarico diretto delle acque grigie in alcune piazzole 'vista mare', un nuovo spaccio aziendale/mini market e, dulcis in fundo, una grande sala ricreativa al coperto (riscaldabile) a disposizione degli ospiti, anche per raduni e feste!

Chi è già stato in visita al Roseto ha potuto apprezzare soprattutto la pace ed il relax di cui si può godere nel particolare contesto della nuova area, ma anche la comodità per raggiungere il centro (a soli 500mt di strada pianeggiante) ed il mare (a 800mt). La possibilità di aprire il tendalino, grazie anche alle ampie piazzole (6x8mt o più) ed il modernissimo camper service, rendono il soggiorno al Roseto un'esperienza davvero piacevole e confortevole. A disposizione anche diversi spazi per giochi all'aperto come tornei di petanca, pallone, frisbee, ecc. Possibilità di escursioni in bicicletta con una vasta offerta di percorsi, dai più semplici a quelli più impegnativi per i più 'atletici'.

Si amplia anche la gamma di prodotti acquistabili nel nuovo mini-market che, oltre alle stupende rose, il prelibato olio extra vergine di oliva, le gustosissime olive taggiasche e la freschissima frutta e verdura di stagione direttamente dall'orto, comprenderà anche una serie di sfiziosi prodotti locali 'a km zero' come i carciofini e i pomodori sott'olio, peperoncini ripieni, sughi, paté e condimenti, miele, marmellate, prodotti da forno e molte altre genuine leccornie per soddisfare i palati più esigenti. Ci saranno inoltre anche prodotti e servizi specifici ed utili per i camperisti come ad esempio il gas consegnato in piazzola, così come la pizza o la focaccia!

E' previsto anche un comodo servizio navetta con il trenino panoramico che nella bella stagione collegherà gratuitamente l'area attrezzata con il centro/mare di Diano Marina.

Sono accettati gli animali domestici, che devono però essere tenuti al guinzaglio e sotto controllo.

Sicuramente il periodo ideale per visitare l'A.A. al Roseto è la primavera/inizio estate, quando la fioritura delle oltre 200 varietà da collezione e delle tantissime piante di rose coltivate rende l'atmosfera estremamente inebriante e spettacolare! Anche con l'avvicinarsi dell'autunno e per tutto l'inverno però si possono apprezzare le ormai famose bacche di rosa 'I Frutti dell'Amore', si può assistere alla tradizionale raccolta delle olive taggiasche e, chiaramente, si può godere del favoloso clima mite della Riviera dei Fiori! La specifica posizione dell'area stessa è particolarmente strategica da questo punto di vista, in quanto è ben protetta dai venti invernali provenienti da Nord - Nord/Est, trovandosi proprio alle pendici delle colline che fanno da barriera, mentre d'estate la brezza marina proveniente da Sud - Sud/Ovest è libera di entrare e circolare, rendendo fresche ed arieggiate anche le giornate più calde dell'anno. Non a caso il particolare e favorevole microclima del posto ha permesso negli anni passati lo sviluppo della floricoltura proprio nei terreni dove oggi sorge la nuova area attrezzata.

In poche parole in ogni stagione c'è sempre un buon motivo per scegliere l'A.A. al Roseto come meta per trascorrere il proprio tempo libero a contatto con la natura più tipica del luogo. Sono inoltre possibili le lunghe permanenze a condizioni vantaggiose e personalizzate, da concordare di volta in volta con i gestori dell'area.

Al Roseto ci si sente a proprio agio, la gestione è famigliare e a ricevervi troverete sempre qualcuno molto disponibile e gentile che farà di tutto per rendere la vostra visita un'esperienza da ripetere.

La novità 'fiore all'occhiello' dell'A.A. al Roseto è indubbiamente la nuova sala coperta multifunzionale, all'interno della quale è possibile mangiare, ballare, giocare a ping-pong, a carte e/o a giochi di società. Una sala ricreativa che mancava, utilissima anche per i gruppi che volessero organizzare raduni, feste o eventi di vario tipo.

La prenotazione (telefonica o anche via mail) non solo è accettata, ma è addirittura vivamente consigliata, in questo modo si avrà la certezza di avere il proprio posto riservato, evitando sorprese.


Per info e prenotazioni: Tel 0183.429540 Cell 338.8747313 - email: vivaio@patrucco.net
Sito internet: www.alroseto.it - Facebook: Roseto Patrucco

Indicazioni per arrivare

Indirizzo: Via Case Sparse in Regione San Siro - Diano Castello (IM)
Coordinate GPS: 43° 55' 11.40" N - 8° 4' 38.40" E
(è meglio non fidarsi ciecamente del navigatore, alcuni modelli portano fuori percorso!)
Seguire le semplici indicazioni presenti qui: dove siamo